Spieghiamo oggi i motivi per i quali oggi giorno in qualsiasi attività vengano utilizzati i droni automatici.

Innanzitutto un drone può essere considerato  un robot cheha limitate capacità decisionali ma che può anche essere comandato a distanza tramite un apparecchiatura che permette l' interfacciamento tra utente e macchinario.

E' la nuova generazione di macchinari che fanno tutto da soli: anche chiamati i " veicoli del cielo, terra e mare", che si muovono guidati dal computer.

L'origine risulta appartenere alla sfera militare bellica; ora però essi hanno trovato rapidamente applicazione nei settori civili. Ad esempio per effettuare rilevamenti di territori vengono utlizzati roni automatici, che aiutano notevolmente l'uomo in  questo esercizio, ma ne migliora anche la qualità del lavoro,
Altri esempi più eclatanti riguardando le auto che si guidano da sole ( insieme di videocamere e sensori permette al computer di bordo di prendere decisioni non solo sulla guida ma anche sul percorso migliore da seguire)

Questi sono solo due gli ambiti di uso del drone. Ma perchè ha avuto così tanto successo?

I fattori sono due: da una parte la facilità di utilizzo di essi, infatti tramite dei piccoli telecomandi facilmente comprensibili, si rendono utilizzabili da chiunque, anche da coloro che no hanno competenze informatiche.
Inoltre, grazie alla sua natura automatica e informatica, migliorano notevolmente, come nel caso già citato dei rilievi, la qualità del proprio servizio.



  • 226